LODI Notte di lavori al Capanno, stasera la festa dell’Unità riprende

Da giovedì pomeriggio, al termine delle piogge, i volontari hanno asciugato dall’acqua e ripristinato gli spazi. Le attività proseguono tra dibattiti, musica, cibo e solidarietà

Un pomeriggio e una notte di lavoro al Capanno di via Taramelli a Lodi. I volontari hanno lavorato assiduamente per ripristinare gli spazi. Oggi le attività riprendono regolarmente. Giiovedì la festa era stata sospesa per impraticabilità della strada e dell’area dedicata che finita sott’acqua, a causa delle intense piogge, come il resto della provincia.

Oggi alle 19, nello spazio dibattiti, si parlerà dell’eredità politica e morale di Enrico Berlinguer. Interverranno il parlamentare del Pd Gianni Cuperlo e il sindaco di Lodi Vecchio Lino Osvaldo Felissari. Modererà il dibattito la giornalista Laura Gozzini.

Alle 21, invece, si parlerà dell’eredità politica e morale di Giacomo Matteotti. Riccardo Nencini, già senatore e scrittore dialogherà con Emanuele Fiano, scrittore e dirigente del Pd. Daranno il loro contributo, inoltre, Gianpaolo Colizzi, storico esponente del Psdi e Giancarlo Volpari segretario del Psi della provincia di Lodi. Modererà il dibattito il segretario del Pd di Lodi Stefano Sordi.

Animeranno la serata come sempre musica, cibo e tanto altro. Nell’area delle associazioni, inoltre, sono allestiti gli stand delle associazioni che si occupano di solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA