(Aggiornamento ore 12.50) La salma del 73enne di Lodi è stata portata nella camera mortuaria dell’ospedale Maggiore. E’ ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che aprirà un’inchiesta per fare luce sull’accaduto. Intanto i vigili del comando di via Cadamosto hanno completato i rilievi sul luogo dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, il pedone stava attraversando da via della Costa verso via Arrigoni, per dirigersi verso il fiume Adda, quando in via Defendente è stato falciato da un veicolo in corsa. L’auto, una Renault Twingo di colore scuro, ha cercato di frenare ma non c’è stato nulla dare fare. Il pedone è stato scaraventato in modo violento contro il muro di un edificio e si ritiene che sia morto sul colpo. Quando sono arrivati i sanitari del “118”, dopo le prime operazioni di rianimazione, il medico ha constato il decesso. Sul posto è giunta anche l’ambulanza della Croce rossa di Lodi. Molto spaventato il conducente della Twingo, uno straniero di 20 anni di età, residente nella zona, che è stato subito portato all’ospedale sotto choc per quanto successo.
(Aggiornamento ore 10) La salma del 73enne è stata recuperata dalle pompe funebri; in questo modo via Defendente ha riaperto al traffico e la circolazione è tornata normale.
(Aggiornamento ore 9.20) È un uomo di 73 anni che abitava in via Maddalena a Lodi la vittima dello schianto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’anziano stava attraversando la strada all’incrocio con via della Costa per fare l’abituale passeggiata mattutina lungo l’Adda. L’auto che lo ha investito è una Renault Twingo nera, condotta da uno straniero: la vettura ha colpito l’uomo in pieno, scaraventandolo ad alcuni metri di distanza contro un muro. Il lodigiano è morto sul colpo. In questo momento la circolazione resta rallentata.
(ore 8.40) Gravissimo incidente questa mattina intorno alle 8 in via Defendente a Lodi: all’altezza del pericoloso incrocio con via Pescatori un uomo è stato investito e ucciso mentre attraversava la strada. Inutili i soccorsi, troppo gravi le ferite per il pedone che è deceduto sul colpo. Sul posto vigili urbani e carabinieri, con il traffico che è proceduto a singhiozzo per consentire le operazioni di soccorso e i i primi rilievi da parte delle forze dell’ordine. A pochi metri dal cadavere, coperto da un telo, l’auto dell’investitore.
La vittima è un 73enne di Lodi che andava a fare una camminata lungo l’Adda: la ricostruzione della dinamica e i primi particolari della tragedia
© RIPRODUZIONE RISERVATA