LODI Presidio di fronte alla Provincia per dire no all’inceneritore Ecowatt di Vidardo - IL VIDEO

Il presidente Santantonio ai manifestanti: «Già oggi abbiamo confermato la nostra opposizione all’ampliamento»

Tutti in via Fanfulla per dire no al potenziamento dell’inceneritore di Castiraga Vidardo. Quest’oggi, all’ora di pranzo, davanti alla sede della Provincia di Lodi è andato in scena un raduno di una mezza dozzina di cittadini e realtà del territorio, tra cui Legambiente, per far sentire la voce del Lodigiano che chiede di fermare i piani espansionistici di Ecowatt.

Inceneritore, l'appello: "La società ritiri il progetto". Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

A parlare con i manifestanti il presidente della Provincia Fabrizio Santantonio e la sindaca di Vidardo Emma Perfetti, che poco prima nella sede di Palazzo San Cristoforo hanno partecipato, assieme anche ad Andrea Poggio di Legambiente, alla conferenza di servizi preliminare richiesta da Ecowatt per il progetto di potenziamento dell’inceneritore di Vidardo.

Leggi anche

«La vostra presenza qui oggi è gradita - ha detto ai manifestanti Santantonio -. Il percorso è ancora lungo, ma già oggi abbiamo confermato la nostra opposizione all’ampliamento preoccupante dell’inceneritore, che va contro tutti gli interessi territoriali. Se ciò non accadrà il nostro modo di interloquire cambierà per non spianare la strada al vantaggio esclusivo di alcuni. Ma, per scongiurare l’iniziativa e non avere oltre il danno la beffa, dobbiamo agire dentro un quadro normativo e legale ben preciso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA