Lodi, primo week end in “giallo”: potenziati i controlli delle forze dell’ordine
Oggi il vertice dal Prefetto che si appella ai cittadini: «Necessario il massimo rigore nel rispetto delle regole anti Covid»
Summit in prefettura questa mattina con i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine in vista del primo fine settimana lodigiano in “zona gialla”. Dall’incontro è emersa la decisione di intensificare i servizi di controllo del territorio per tutto il week end. Ciò al fine di evitare assembramenti e garantire il rispetto delle norme di contenimento del Covid.
A tal riguardo, il Prefetto Giuseppe Montella lancia un accorato appello a tutta la cittadinanza: La zona gialla, nonostante preveda un allentamento delle misure restrittive, impone la massima prudenza. È auspicabile che tutti i cittadini continuino nel massimo rigore, adottando le cautele imposte dalla normativa anti Covid: - evitare assembramenti in particolare in prossimità dei locali; -indossare correttamente i dispostivi di protezione; -osservare il distanziamento;”
Il Prefetto confida nel profondo senso civico della collettività lodigiana, già dimostrato sin dall’esordio della pandemia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA