Lodi, i pullman che non passano: secondo Star Mobility «va meglio dell’anno scorso»
Dall’inizio delle scuole non risulta effettuato solo l’1 per cento delle corse
“Qualche disservizio c’è stato e c’è, ma nulla di paragonabile alla situazione dell’anno scorso, tanto che le corse saltate, a oggi, risultano essere l’1 per cento del totale in media. Il tutto a fronte di un deficit del 7 per cento dei conducenti rispetto alla forza lavoro che sarebbe necessaria per garantire i termini del servizio”. Parola di Star Mobility: la società di trasporti lodigiana ha confermato mercoledì pomeriggio a Provincia di Lodi e Agenzia di Bacino del Trasporto Pubblico Locale l’autoanalisi di questo primo mese di trasporto pubblico dopo la riapertura delle scuole. Settimane nelle quali si sono moltiplicate le segnalazioni di corse previste sugli orari e mai passate, con studenti e lavoratori lasciati a piedi dal servizio pubblico appaltato a privati senza neppure essere avvisati per tempo, e con l’abbonamento pagato in tasca.
Leggi l’approfondimento di Andrea Bagatta sul Cittadino di Lodi in edicola oggi 20 ottobre e in digitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA