LODI Regolamento di conti tra minorenni, la rissa va in scena a San Fereolo

Tre ragazzi sarebbero stati avvicinati da alcuni coetanei e ci sarebbe stato uno scontro. Indaga la polizia

Serata calda nel parcheggio tra Coop e Burger King a Lodi, nell’ormai tristemente classico scontro tra gruppi di adolescenti viene allertato anche il 112. È ancora in fase di ricostruzione quanto avvenuto intorno alle 23 di mercoledì, quando nel posteggio tra viale Europa e viale Pavia si sono registrati momenti di tensione: coinvolti giovani e giovanissimi che ogni sera, complice la bella stagione e la fine della scuola, si ritrovano nelle aree aperte dove un tempo sorgeva l’Otto Blues per consumare bevande, panini e snack sino a tarda ora.

Qualcosa mercoledì però è andato storto, con tre adolescenti raggiunti da coetanei, i coinvolti avrebbero tutti tra i 15 ed i 16 anni, per un regolamento di conti: su quanto sia accaduto nel dettaglio però al momento vige il massimo riserbo, con l’allerta alle volanti della questura arrivata a seguito della segnalazione effettuata dalla mamma di uno degli adolescenti. Nessun ferito è stato soccorso così come non sarebbero state perpetrate rapine, con gli agenti della polizia di Stato in attesa di eventuali denunce per avere un quadro ancora più chiaro dell’accaduto.

Al di là della gravità dei fatti di mercoledì, con l’arrivo dell’estate rimane alta l’attenzione in città visti i numerosi episodi di violenza che si sono registrati negli ultimi due anni non solo in periferia ma anche in centro e con coinvolti soprattutto adolescenti e giovani poco più che maggiorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA