Lodi, ritrovato in stazioneun uomo scomparso da 2 mesi

Un uomo scomparso da due mesi è stato trovato ieri mattina alla stazione di Lodi. Si tratta di Cosimo Torzella, 44 anni di Pisticci (Matera), che si era allontanato da casa lo scorso primo aprile senza più dare notizie di sé. Per trovarlo era stato lanciato un appello anche attraverso la trasmissione tv “Chi l’ha visto?”, ma tutto era stato inutile. Fino a ieri mattina, quando un normale controllo in stazione da parte della polizia ferroviaria, intorno alle 11.30, ha permesso di farlo riabbracciare alla sua famiglia.

L’uomo si trovava qui per caso. Sceso da un treno in arrivo da chissà dove, ha cominciato a vagare per la stazione in stato confusionale. La polizia ferroviaria lo ha notato e così si è avvicinata a lui per un controllo. L’uomo aveva con sé i documenti e così, dopo aver inserito il suo nome nella banca dati, gli agenti si sono resi conto di trovarsi davanti a una persona scomparsa da più di due mesi.

Per prima cosa è stato contattato il “118”, che ha mandato in stazione un’ambulanza della Croce Rossa: l’uomo è stato quindi accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti sul suo stato di salute psico-fisica. Poi, tramite la questura, sono stati contattati i familiari del 44enne e le forze dell’ordine del suo territorio d’origine, in provincia di Matera, ancora impegnate nelle ricerche per ritrovarlo.

La scomparsa era avvenuta il primo aprile scorso. L’uomo, che necessita di assistenza, si era già allontanato da casa altre volte per brevi periodi; ma quel giorno, con una piccola somma di denaro in tasca, non ha più fatto ritorno. Indossava indossava una tuta azzurra e scarpe da tennis. Ora l’incubo è finito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA