LODI Sacchetto abbandonato nel vagone: il capotreno scopre una penna pistola esplodendo un colpo per caso IL VIDEO
Tragedia sfiorata lungo il treno regionale tra Piacenza e Milano
L’episodio è avvenuto lo scorso 6 luglio: una passeggera sul regionale Piacenza-Milano all’altezza di Lodi ha segnalato al capotreno la presenza di un sacchetto abbandonato sul vagone. Questi, prima di consegnare il tutto alla Polizia Ferroviaria, ha controllato il contenuto, trovando un portafoglio con documenti di identità, un cellulare e una sospetta penna in metallo. Nel manipolarla per cercare di capire di cosa si trattasse, ha azionato una leva metallica, il “grilletto” del meccanismo, esplodendo un proiettile che fortunatamente non ha colpito nessuno.
Penna-pistola trovata su un treno a Lodi. Il capotreno spara per errore. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi
Documenti e portafoglio erano stati smarriti alcuni giorni prima, a Rimini, da un 28enne di origini pugliesi residente a Padova, persona con precedenti per reati contro il patrimonio. La perquisizione della sua abitazione, da parte della squadra mobile di Padova, ha portato al ritrovamento di una seconda “penna” e dei relativi proiettili.
L’uomo è stato arrestato.
Un approfondimento della vicenda sul quotidiano in edicola il 3 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA