LODI Sequestrati oltre 8mila 400 capi di abbigliamento, profumi e calzature contraffatti
Operazione dei finanzieri del comando provinciale di Lodi durante i controlli alla barriera autostradale del Basso Lodigiano
Sequestrati oltre 8mila 400 capi di abbigliamento, profumi e calzature con marcio contraffatto. L’operazione è stata condotta dai finanzieri del comando provinciale di Lodi, a seguito di attività di polizia economico-finanziaria a tutela del mercato dei beni e dei servizi svolta nei pressi della barriera autostradale A1 “Basso Lodigiano”. I militari della tenenza di Casale hanno ispezionato il veicolo di una persona.
Nell’abitacolo del mezzo erano presenti 32 prodotti di abbigliamento e calzature recanti segni distintivi di note marche (Prada, Dolce & Gabbana, Adidas, Dior e Armani) presumibilmente contraffatti. La successiva perquisizione in casa ha portato al rinvenimento di altri numerosi, ulteriori capi di abbigliamento, borse, scarpe, cinture, portafogli, monili e profumi con marchi industriali (Gucci, Louis Vuitton, Dior, Adidas, Alexander McQueen, Dolce & Gabbana, Fendi, Rolex, Nike, Armani e Versace) anch’essi, presumibilmente, contraffatti.
La merce, di un valore stimabile in 400mila euro, è stata posta sotto sequestro.
L’approfondimento in edicola domani, 8 giugno 2023, sul «Cittadino»
© RIPRODUZIONE RISERVATA