Lodi: il servizio dipendenze dell’Asst dà appuntamento a chi vuole smettere di fumare

Domani 31 maggio è la giornata mondiale senza tabacco: c’è uno sportello telefonico per saperne di più. Si può guarire anche con l’ipnosi

Giornata mondiale senza tabacco, consulenze sul fumo all’ospedale di Lodi. Il 31 maggio, la responsabile del centro antifumo dell’Asst di Lodi Concettina Varango sarà a disposizione, dalle 11 alle 13, al numero 0371/374537, per rispondere alle domande della popolazione. Le persone potranno informarsi sui danni del fumo, chiedere chiarimenti su eventuali sintomi e soprattutto sapere come fare per smettere. Una operazione complicata che però, grazie agli esperti del centro antifumo di via Pallavicino, è possibile. I professionisti mettono in campo metodi innovativi per togliere alle persone il vizio del fumo come l’auricoloterapia e l’ipnosi. Centinaia di persone, da quando è stato aperto il centro, nel 2012, sono state liberate dal fumo. Oltre all’auricoloterapia e all’ipnosi, si possono seguire anche trattamenti farmacologici, essere supportati a livello psicologico e seguire i gruppi di aiuto. La motivazione, per smettere, infatti, è fondamentale.

L’appuntamento per sapere come fare è per domani 31 maggio, dalle 11 alle 13. Per accedere al centro di via Pallavicino 57/A, invece, non serve la ricetta del medico, basta contattare lo 0371/374537; 346/0807398; [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA