Lodi: si chiude un anno da record per Zucchetti

Un fatturato da 440 milioni per il gruppo che conta 3500 dipendenti, con più di 200 nuove assunzioni nel 2017

Il gruppo Zucchetti nel 2017 dovrebbe chiudere con un fatturato di circa 440 milioni di cui il 15% conseguito all’estero. Le persone che operano nel Gruppo sono oltre 3.500, con più di 200 nuove assunzioni nel 2017.

PREMI E RICONOSCIMENTI del 2017

Il 23 giugno è stata inaugurata la Torre Zucchetti che ha adottato gli standard più elevati in ottica di sostenibilità ed efficienza energetica per ottenere la certificazione Leed. Il Gruppo Zucchetti, anche nel 2017, per la dodicesima volta consecutiva, si è classificato come la Prima azienda italiana di software (fonte IDC) nella classifica di Datamanager “Top 100, la classifica delle società di software e servizi in Italia”. Zucchetti è stata premiata come Miglior Vendor per le soluzioni Erp all’Italian Channel Awards di Channel City; è stata premiata agli Uk-Italy Business Awards per l’acquisizione di una partecipazione di controllo nell’azienda inglese Ds Data Systems; è stata insignita con il premio “Industria Felix - La Lombardia che compete”. L’azienda si è classificata tra le prime 10 aziende IT dove si lavora meglio in Italia (classifica pubblicata da Panorama). Cigierre, società leader nella ristorazione (proprietaria di marchi come Old Wild West e Wiener Haus) ha ricevuto il premio Smau Innovazione grazie al progetto realizzato insieme a Zucchetti e ai suoi partner sulla digitalizzazione dei processi di gestione nella ristorazione. Diverse soluzioni Zucchetti hanno ricevuto la dichiarazione di conformità per Iper e Superammortamento Industria 4.0 rilasciata da Warrant Innovation Lab.

OPERAZIONI STRAORDINARIE del 2017

Queste le acquisizioni societarie della Zucchetti nel 2017: il 60% della società inglese Ds Data System Ltd, meglio conosciuta con il nome del software proprietario Konakart, piattaforma java di e-commerce B2C e B2B; il 100% di Gp Dati di Mestre (Venezia), specializzata nei software gestionali per hotel e grandi catene alberghiere; il 100% di Ni.Ce Informatica di Riccione, che sviluppa gestionali per hotel; il 100% di Pos Sistemi di Civitanova Marche, che sviluppa soluzioni per la ristorazione. Zucchetti ha inoltre acquisito il 60% di Pure Bros Mobile di Roma, che gestisce il multi-Payment per operatori telefonici con una sede in Brasile; il 100% di Teamsys di Castelnuovo di Napoli, che progetta software gestionali per ristoranti; il 100% di Vertical Booking di Bergamo, che ha soluzioni di prenotazioni online per hotel, con filiali in Usa e Uk; le residue quote, arrivando al 100%, di Zucchetti Itaca, leader in Italia nella fornitura di soluzioni informatiche, servizi e consulenza per le aziende operanti nello sport, wellness e tempo libero. La Zucchetti ha inoltre acquisito i rami di azienda di: Augea di Faenza che realizza software per la gestione del personale; Comus di Sant’Angelo Lodigiano che produce software per la ristorazione; Ebc Consulting di Bologna che realizza software per la gestione del personale. Longwave, società del Gruppo, ha acquisito la società Lantech Solutions di Besana Brianza, con filiali nelle province di Padova, Bologna e Roma, specializzata nell’integrazione tra servizi It e applicazioni di business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA