Lodi, torna il mercatino del nonno per sostenere la Caritas
DOMENICA Iniziativa in collaborazione con gli scout del Masci per sostenere l’Emporio Regina Pacis, l’ “armadio dei poveri”
Domenica prossima 10 novembre, la storica piazza Broletto di Lodi ospiterà la nuova edizione del “Mercatino del Nonno”, organizzata dalla Caritas Lodigiana e dal Movimento adulti scout cattolici italiani (Masci), già volontari e anima dell’Emporio del vestire solidale Regina Pacis. In un periodo in cui riutilizzare e donare sono gesti di valore sia economico che ambientale, il “Mercatino del Nonno” invita tutti a scoprire una selezione curata di abbigliamento, calzature, borse e accessori in ottimo stato. Ogni prodotto è stato donato con generosità dai cittadini, per contribuire attivamente a un’iniziativa di grande importanza sociale. Tutti i fondi raccolti andranno a beneficio dell’Emporio Regina Pacis, un servizio fondamentale che offre abiti e assistenza alle persone senza fissa dimora o alle famiglie di Lodi in difficoltà economica.
Oltre all’aspetto solidale, il Mercatino promuove il concetto di consumo responsabile e riuso, valori essenziali in un’epoca di crescente attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Il mercatino diventa così anche un momento di riflessione e di sensibilizzazione, offrendo un’opportunità per ogni partecipante di fare la propria parte nella costruzione di una comunità più attenta e solidale. Per chi cerca un’esperienza che unisca spirito comunitario e un’ottima occasione per fare acquisti sostenibili, il “Mercatino del Nonno” rappresenta un evento da non perdere. Info: [email protected]. (Agensir)
© RIPRODUZIONE RISERVATA