LODI Una 18enne aggredita da un coetaneo che si è dato alla fuga: in corso le ricerche VIDEO

Giovedì mattina I due avrebbero avuto una frequentazione, la giovane si è rifugiata in un androne in via Nino Dall’Oro

01:16

. Ragazza aggredita a Lodi, le immagini

(Nei giorni scorsi abbiamo dato notizia di un 39enne arrestato perché perseguitava la ex compagna e sempre negli scorsi giorni abbiamo ospitato l’intervista alla presidente del centro antiviolenza di Lodi che ha delineato un quadro preoccupante della situazione. Risale a questa mattina, giovedì 28 agosto, l’aggressione a una ragazza in una zona di Lodi a ridosso del centro. Abbiamo deciso di pubblicare parte dei video che ritrae l’aggressione perché è giusto che si sappia cosa è successo e per mostrare che, nonostante la situazione di tensione, ci sono cittadini coraggiosi che sono intervenuti a difesa della giovane. Sono un esempio per tutti. Il video è volutamente in bianco e nero e i volti non si riconoscono, ma abbiamo ritenuto opportuno pubblicarlo perché è un documento rilevante. Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso).

LODI.Ragazza appena maggiorenne aggredita da un coetaneo con cui si frequenta. Si è rifugiata nell’androne di un palazzo attendendo l’arrivo del 118 e delle forze dell’ordine la 18enne soccorsa nella mattinata di oggi, giovedì 28 agosto, in via Nino Dall’Oro a Lodi. Il ragazzo invece, con cui la giovane ha una frequentazione da alcuni mesi ed è persona nota, è in fuga, con carabinieri, volanti di questura e guardia di finanza e polizia locale che hanno passato al setaccio per quasi un’ora il quartiere della stazione e anche lo scalo ferroviario.

Tutto è accaduto poco dopo le 9, quando i due giovani sono stati visti litigare già nei pressi di via Nino Dall’Oro, con il ragazzo che si sarebbe poi rivolto alla 18enne in modo violento. Quest’ultima si è quindi allontanata di corsa inseguita dal fidanzato, placcato in un primo momento da un residente che però non sarebbe riuscito a trattenerlo. Mentre la vittima veniva medicata e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore per accertamenti, le condizioni non sono gravi con abrasioni e tumefazioni che richiedono comunque approfondimenti, è scattata la caccia all’uomo conclusa però al momento con un nulla di fatto. Sarà la 18enne, ascoltata dai carabinieri, a decidere se denunciare o meno il ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA