LODI Vax day e sportelli informativi sulle vaccinazioni dal 24 al 30 aprile

L’Asst ha aderito alla settimana mondiale dell’immunizzazione: molte le opportunità per sottoporsi alla profilassi o chiedere informazioni

Vaccinazioni, l’Asst torna in campo. L’Azienda socio sanitaria territoriale, infatti, ha aderito alla settimana mondiale dell’immunizzazione 2023 con sportelli informativi e “vax day” dedicati alle vaccinazioni dei bambini e degli adulti.

Dal 24 al 30 aprile si celebra l’appuntamento promosso dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sull’importanza dei vaccini, strumenti fondamentali di prevenzione delle malattie infettive e protezione individuale e collettiva in tutte le epoche della vita.

«Dalle donne in gravidanza, ai neonati, bambini e adolescenti fino all’età adulta, tutti hanno il diritto di beneficiare dei vantaggi dell’immunizzazione. A tale scopo l’Asst di Lodi - fa sapere in una nota l’azienda guidata dal manager Salvatore Gioia - promuove una serie di iniziative volte a favorire la cultura delle vaccinazioni e a contrastare l’esitazione vaccinale».

Sportelli informativi saranno aperti con accesso libero presso le sedi dei centri vaccinali di Lodi (Via Agostino Bassi 1/3), Sant’Angelo (Strada Provinciale 19, casa di comunità/Ospedale Delmati) e Casale (Via Crema 15).

A Lodi l’apertura straordinaria sarà mercoledì 26 e giovedì 27 aprile, dalle 8.30 alle 17.30 e venerdì 28 aprile, dalle 8.30 alle 12.

A Sant’Angelo, invece, le vaccinazioni saranno giovedì 27 aprile, dalle 9 alle 12.

A Casale, l’appuntamento è venerdì 28 aprile, dalle 8.30 alle 12.

In questi giorni sarà possibile presentarsi con accesso libero per verificare il proprio stato vaccinale, richiedere il rilascio di un certificato vaccinale, chiedere informazioni circa le vaccinazioni, prenotare le vaccinazioni previste dal calendario vaccinale per la fascia pediatrica e adulta, prenotare le vaccinazioni previste per i soggetti appartenenti a particolari categorie di rischio (esempio pazienti fragili e/o con patologie croniche) o per i viaggi internazionali.

Saranno organizzate inoltre giornate dedicate per permettere a bambini, adolescenti e adulti di vaccinarsi. L’accesso avviene su prenotazione telefonica o via email con le seguenti modalità: per la sede di Lodi chiamando il numero 0371.372492 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12) o inviando una mail a vaccinazioni.lodi@asst-lodi.it; è possibile prenotare la vaccinazione per tutte le fasce d’età che verranno somministrate ai bambini e adolescenti nei giorni di giovedì 27 aprile dalle 8.30 alle 17 .30 e venerdì 28 aprile dalle 8.30 alle 12, in via Bassi a Lodi. Nella stessa sede gli adulti saranno vaccinati mercoledì 26 aprile dalle 8.30 alle 17.30 e venerdì 28 aprile 2023 dalle 8.30 alle 12.

A Sant’Angelo le vaccinazioni per tutti i cittadini (bambini, adolescenti e adulti) si terranno venerdì 28 aprile, dalle 8.30 alle 15.30, prenotando al numero 0371.251846 (martedì e giovedì dalle 9 alle 12) o con mail a vaccinazioni.santangelo@asst-lodi.it.

Anche a Casale il vax day rivolto a tutti sarà nella sola giornata di venerdì 28 aprile, dalle 8.30 alle 15.30, prenotando al numero 0377.924616 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12) o inviando una mail a: vaccinazioni.casale@asst-lodi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Emilio Scarani

1 anno, 8 mesi

Che peccato, ci fermeremo ancora a Rimini fino al 30 altrimenti ci sarei andato sicuramente e anche di corsa... fidatevi!

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri
Orcs Luca

1 anno, 8 mesi

Evviva speranza

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri