LODI - Venerdì 10 maggio alle 17.30 alla Banca Centropadana di Lodi l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai grandi passati dal Lodigiano

La personale con gli scatti di Pasqualino Borella promossa da «il Cittadino» in occasione dei primi 35 anni del quotidiano

Nel mondo attuale l’immagine assume sempre più valore così come il lavoro del fotoreporter rappresenta un punto di riferimento per il giornalismo. Ne siamo consapevoli a «il Cittadino», tanto da aver immediatamente sposato l’idea di Pasqualino Borella, decano dei fotografi lodigiani, una vita spesa per il giornalismo: realizzare una mostra per raccontare i grandi che sono passati da Lodi.

Il periodo di riferimento va dal 1987 al 2023 e la mostra è composta da 80 fotografie, tutte di Pasqualino Borella, apparse sui giornali e che raccontano un pezzo della città. L’ospite più illustre è certamente Papa Giovanni Paolo II (a Lodi nel 1992), ma in città sono approdati anche grandi nomi della politica, del costume, dello sport e dello spettacolo. Tutti catturati dall’obiettivo dell’onnipresente Borella, per noi del «Cittadino» e per l’intero mondo dell’informazione, il “mitico” Pasqualino.

La mostra sarà visitabile a Lodi nella sede della Bcc Centropadana (corso Roma 100) sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Inaugurazione aperta al pubblico venerdì 10 maggio alle 17.30. L’evento è organizzato da «il Cittadino» in collaborazione con Bcc Centropadana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA