LODI Verifiche tecniche nel reparto di pediatria a Ferragosto
Controlli all’impianto di condizionamento, staccati i pannelli in cartongesso nei corridoi e in sala giochi
Controlli all’impianto di condizionamento a Ferragosto, staccati i pannelli in cartongesso dalla controsoffittatura della pediatria per le verifiche.
«Il 15 di agosto - spiega l'Asst - hanno effettuato delle manutenzioni all’impianto di condizionamento e staccato i pannelli in cartongesso per le verifiche, poi li rimetteranno a posto. Non si è verificata però, fortunatamente, alcuna rottura alle tubazioni e alcun allagamento», come sembrava inizialmente. «C’era una macchiolina di umidità su un pannello - spiega l’azienda -, hanno estratto un bicchiere di condensa, hanno controllato, non c’erano tubi rotti; per evitare che ci fossero altre condense nelle ore successive, sono state messe delle traversine sul pavimento».
Per ragioni di sicurezza, in attesa dell’intervento dei tecnici, è stata fermata e isolata anche la scala mobile che dall’ingresso arriva al piano rialzato. La scala poi è stata riaperta.
Martedì scorso, invece, una tubatura di acqua calda collocata al secondo piano ha danneggiato i soffitti, allagato la palestra e il centro del dipartimento di psichiatria, all’ex ospedale Fissiraga.
Un primo problema di infiltrazioni con il distacco di una porzione consistente di soffitto si era registrata domenica scorsa nell’area del Centro unico di prenotazioni.
Oggi, 16 agosto, è stata fermata la scala mobile che collega il piano rialzato al Centro unico di prenotazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA