
LODI Visita ispettiva nel reparto dialisi della consigliera Cobianco
L’esponente del Movimento 5 stelle questa mattina ha effettuato un sopralluogo in corsia, all’ospedale di Lodi, su segnalazione dei pazienti
Lodi
Visita ispettiva, nel reparto dialisi di Lodi della capogruppo dei 5 stelle, in consiglio comunale a Casale, Marta Cobianco.
«Sono intervenuta questa mattina all’ospedale Maggiore - dice - per le segnalazioni dei pazienti relative a materiale accumulato lungo il corridoio del reparto. Il problema è che non c’è più il magazziniere e il lavoro deve essere svolto dagli infermieri o dagli Oss che però sono impegnati nei loro compiti nei confronti dei pazienti. So che tra ieri e l’altro ieri la direzione sanitaria si è occupata personalmente di sgomberare il corridoio dai materiali più ingombranti. Il problema principale che ha causato la situazione però non è stato risolto. Ed è proprio, come dicevo, il fatto che da qualche mese il reparto non si avvale più del magazziniere che invece è una figura fondamentale, soprattutto in questo reparto dove si trattano grossi volumi di materiale sanitario».
La consigliera chiede, tra l’altro, che la «figura del magazziniere sia ripristinata».
L’approfondimento in edicola sul «Cittadino» di lunedì 12 giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA