LODIGIANO Provincia, si vota il 29 settembre: alle urne solo sindaci e consiglieri

C’è il sigillo dell’ufficialità sulla convocazione dei comizi per il rinnovo dell’assemblea di San Cristoforo

C’è il sigillo dell’ufficialità per la data “x” del prossimo 29 settembre dedicata alle elezioni del consiglio provinciale.

Due i decreti firmati dal presidente Fabrizio Santantonio nella giornata di ieri, per l’indizione dei comizi elettorali e la convocazione delle elezioni e per la costituzione dell’ufficio elettorale e l’istituzione del seggio.

Si voterà tra le 8 e le 20 del 29 settembre nel seggio allestito nella sede della Provincia di via Fanfulla e sono chiamati a votare solo sindaci e consiglieri comunali in carica nei comuni del Lodigiano. E solo sindaci e consiglieri comunali in carica sono eleggibili a consiglieri provinciali. Le liste possono essere presentante tra le 8 e le 20 di domenica 8 settembre e tra le 8 e le 12 di lunedì 9 e devono essere composte da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere, che sono dieci, e non inferiore alla metà degli stessi, quindi cinque. Nelle liste nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60 per cento del numero dei candidati e devono essere sottoscritte da almeno il 5% del corpo elettorale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA