LODIGIANO VIOLENTO Un 18enne minacciato a Zorlesco per una rapina. A Lodi in via Maddalena soccorsi due giovani con ferite

Doppio episodio in pochi minuti nella frazione di Casale e nel capoluogo: tre persone hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari del 118

Due episodi di violenza in pochi minuti nel Lodigiano e tre giovani soccorsi dai sanitari del 118. Attimi di terrore e paura quelli vissuti nella serata di ieri tra Casalpusterlengo e Lodi, con un 18enne, un 24enne e un 25enne coinvolti in aggressioni e liti violente.

L’episodio più inquietante quello di Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo, dove poco prima delle 22 in piazza della Vittoria un giovane appena maggiorenne è stato vittima di una tentata rapina. Il quadro di quanto accaduto nel dettaglio è ancora in fase di ricostruzione, con il giovane che per ora avrebbe raccontato solo di essere stato minacciato da una persona subito allontanatasi poi prima dell’arrivo di carabinieri e personale della Croce Casalese. Il 18enne ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.

Pochi minuti prima della tentata rapina di Zorlesco, a Lodi, in via Maddalena, in città bassa, le forze dell’ordine sono intervenute per un altro evento violento: tra i coinvolti un 24enne ed un 25enne, entrambi contusi e con escoriazioni medicate dai sanitari della Croce Rossa direttisi poi al pronto soccorso del Maggiore. Sulla dinamica dell’aggressione per ora vige il massimo riserbo. Per la città bassa un nuovo episodio, che si aggiunge a quelli già registrati nelle scorse settimane.

Leggi l’approfondimento sul «Cittadino» di venerdì 10 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA