MALEO Rapina al bar dei combattenti, identificato e denunciato il responsabile
Operazione d’indagine dei carabinieri: si tratta di un ventenne del luogo
È un ventenne residente in paese l’autore della rapina al bar dei Combattenti e Rreduci di Maleo. Il fatto era avvenuto nella serata dell’1 aprile, quando Pietro Cappelletti intorno alle 22 era stato colto di sorpresa da un rapinatore che, oltrepassato il bancone, brandendo un coltello aveva minacciato il titolare facendosi consegnare incasso, un centinaio di euro, e anche un cellulare trovato poi poco distante dal bar.
Subito in paese si era sparsa la voce del fatto, con anche prime ipotesi su chi potesse essere la persona entrata in azione in un sabato sera d’inverno.
I carabinieri, che avevano sequestrato l’arma da taglio lasciata inspiegabilmente sul posto dal colpevole, avevano dato subito il via alle indagini con i militari della stazione locale supportati da personale del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Codogno.
Nel giro di poco tempo il 20enne malerino è stato individuato e denunciato: la Procura della Repubblica di Lodi che sta ora coordinando le indagini preliminari.
L’approfondimento di Nicola Agosti sul «Cittadino» in edicola domani martedì 27 giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA