Marcello Cornelli, storico appassionato del baseball a Lodi, se n’è andato a 79 anni
L’uomo è morto in seguito a una malattia, viveva per la sua famiglia: i funerali saranno nella sua parrocchia di San Fereolo
Una vita per il baseball. Se n’è andato all’età di 79 anni e dopo una grave malattia Marcello Cornelli. Cornelli non poteva giocare per una poliomielite che lo aveva colpito dall’età di 6 anni, ma suo figlio Marco è diventato un campione e allenatore e suo nipote Edoardo è considerata una grande promessa: attualmente infatti frequenta una scuola americana di baseball in Germania.
Lui aveva frequentato i campi fin da giovane, nel “diamante” delle Baste, seguendo le persone a lui care con la maglia degli Old Rags. «La malattia - ricorda con il groppo in gola suo figlio - l’aveva reso ancora più tenace. Ha sempre lavorato senza mai fermarsi». Cornelli era socio in un’azienda che commercializzava prodotti alimentari per i bar.
«Era un bravo lavoratore, siamo stati amici in gioventù, anche dei fratelli, frequentavamo la casa della gioventù, era molto bello stare insieme - racconta Ciccio Roda -, lo ricordo con tanto affetto».
I funerali avranno luogo venerdì 25 ottobre, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Fereolo, poi sarà trasferito al cimitero di San Bernardo.
Attualmente la salma si trova nella casa di via Baggi 13, nella scala D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA