Mercoledì 23 aprile una nuova edizione speciale del «Cittadino»: 48 pagine con un primo piano dedicato a Papa Francesco

L’anticipazione Il ricordo dei lodigiani e dei sudmilanesi, le celebrazioni e le storie dal territorio

Lodi

Un’altra edizione speciale per «il Cittadino», quella di mercoledì 23 aprile, con un ampio primo piano dedicato a Papa Francesco. L’apertura è dedicata al ricordo e alle esequie: «Il mondo piange Francesco. Sabato l’ultimo saluto». In prima pagina una bellissima e tenerissima fotografia di una bambina che bacia sulla guancia il Santo Padre.

In edicola un quotidiano di 48 pagine realizzato dalla nostra redazione per raccontare come il Lodigiano e il Sudmilano stanno vivendo queste ore. E dunque le interviste ai parroci e ai responsabili dell’associazionismo cattolico, un’intera pagina dedicata ai ricordi dei lettori, le immagini del “fiume” di fedeli che si stanno riversando in cattedrale a Lodi per una preghiera, cattedrale dove nella serata di martedì 22 aprile è stato recitato il Rosario con il vescovo Maurizio.

E poi ancora le notizie dal Vaticano, una biografia di Francesco e del suo impegno in Argentina, l’intervista a una suora missionaria lodigiana che ben conosce il Sudamerica, il racconto dello speciale rapporto con Codogno e un’intera pagina dedicata alle prime pagine del quotidiani italiani e lombardi. E poi gli appuntamenti religiosi previsti giovedì e venerdì in diocesi, alla presenza del vescovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA