Molesta due donne in un supermercato e all’arrivo dei carabinieri si comporta come un pazzo, finendo in manette.
Un 45enne lodigiano è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dai carabinieri della stazione di Manerbio, nella bassa bresciana. Il fatto risale a venerdì, quando il 45enne si è recato nel supermercato “Le Arcate” di Manerbio e lì ha iniziato a importunare alcune signore intente a fare la spesa.
Temendo che il comportamento dell’uomo degenerasse, le donne hanno pensato bene di segnalare le molestie ricevute agli addetti alla sicurezza, che prontamente hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Una pattuglia della stazione locale dei carabinieri si è precipitata sul posto e i militari hanno accertato l’effettiva presenza del soggetto segnalato.
A parte lo spavento, fortunatamente le donne non hanno subito violenza e si sono sentite confortate dalla presenza dei militari, che hanno provveduto a evitare che tra loro e il “molestatore” ci fossero nuovi contatti.
Alla vista delle divise, invece, il malintenzionato ha cercato di allontanarsi senza dare nell’occhio, consapevole che le azioni di poco prima avrebbero potuto creargli dei problemi con la legge.
Un tentativo inutile, perché il lodigiano è stato subito fermato e alla richiesta dei carabinieri di esibire i documenti, ha iniziato a coprirli di insulti. Sentendosi messo alle strette, per cercare di sottrarsi al controllo ha poi reagito con violenza e ne è nata una colluttazione con i militari che lo hanno subito bloccato e tratto in arresto.
L’accusa nei suoi confronti è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: nello scontro fisico con le forze dell’ordine un carabiniere è stato infatti ferito dal lodigiano. Portato in caserma, è stato fotosegnalato e rinchiuso in camera di sicurezza in attesa di essere processato.
La trasferta nel Bresciano è finita come il 45enne non poteva certo immaginare. Saranno gli inquirenti nelle prossime ore a capire cosa davvero intendesse fare in quel supermercato e per quale ragione si sia messo a disturbare le signore intente a fare shopping.
Laura Gozzini
© RIPRODUZIONE RISERVATA