Nebbia fitta sulle strade: due incidenti questa mattina a Casale e Codogno
Sulla 591 una Kia Picanto ha urtato un cartello e si è schiantata contro il guardrail. Sempre nella Bassa un 38enne è finito con la bici elettrica in un fossato
Doppio incidente nella nebbia a pochi chilometri e a pochi minuti di distanza, quattro persone finiscono in ospedale. Un’auto contro un guardrail e un uomo in bicicletta in un fosso, questo lo scenario che si sono trovati di fronte intorno alle 6.30 sanitari, carabinieri e vigili del fuoco intervenuti nella mattinata di oggi, giovedì 12 dicembre, a Codogno e Casale. Il primo incidente in ordine di tempo quello sulla 591, all’altezza della rotatoria su cui si innesta anche la “tangenzialina” che porta fino a Maleo: coinvolti nello schianto tre giovani, un 22enne e due donne di 24 e 27 anni, che a bordo di una Kia Picanto hanno urtato un cartello della segnaletica stradale impattando poi frontalmente contro un guardrail che ha evitato che si ribaltassero in un campo. Fortunatamente al momento dello schianto non erano presenti auto ferme in attesa di potersi immettere in rotonda, con i tre giovani soccorsi trasportati poi negli ospedali di Cremona e Lodi per accertamenti.
Avrebbe fatto tutto da solo anche il 38enne finito in un fossato mentre percorreva la strada bassa che da Casale porta sino a Terranova e Castiglione: l’uomo, straniero e che non è riuscito inizialmente a chiarire nel dettaglio quanto gli era accaduto, stava pedalando a bordo di una bici elettrica quando è finito nel corso d’acqua vuoto, sbattendo violentemente contro un manufatto in pietra che regola lo scorrimento delle acque. Soccorso, il 38enne è stato trasportato al Maggiore di Lodi con un sospetto trauma cranico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA