Nel Lodigiano giovedì passa il giro d’Italia under 23

Il giro NextGen partito domenica da Aosta si concluderà il 16 giugno a Forlimpopoli. Di oltre 60 chilometri il percorso lodigiano

Pandino, Dovera, Lodi, con sette chilometri di tangenziale, e poi Borghetto, due salite della collina da San Colombano - Madonna dei monti - e Miradolo, salita di Belfuggito, e quindi ancora Ospedaletto, Senna, Fombio, Guardamiglio, San Rocco al Porto, Santo Stefano, Corno Giovine, Maleo e Meleti, per proseguire poi lungo la ex statale 234 fino al traguardo di Cremona: è il percorso in gran parte lodigiano della quinta tappa, con partenza dal Kilometro Rossi di Bergamo, del Giro d’Italia Next Generation (lo storico giro Under 23) che si svolgerà domani giovedì 13 giugno.

Le forze di polizia sono già attivate da giorni per i provvedimenti viabilistici e tra l’altro sarà necessario chiudere la stazione di Basso Lodigiano, in uscita per chi proviene da Milano e da Bologna, dalle 14:30 alle 15:30 e comunque, fino al termine del passaggio dei ciclisti. In alternativa autostrade per l’Italia consiglia di uscire, per chi proviene da Milano, a Casalpusterlengo; per chi proviene da Bologna, a Piacenza sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA