«Niente ferma il rosa, niente ferma le donne» VIDEO

SALUTE Si è svolta sabato alla Pergola la seconda edizione del Fitness solidale promossa da Roberta Giammara, pink ambassador 2018, finalizzata a finanziare le borse di studio nel campo della ricerca contro i tumori

Raccolti 900 euro nel corso della mattinata dedicata al Fitness solidale alla Pergola di San Martino, sabato scorso.

"Nonostante la malattia si può tornare a vivere anche più forti di prima". Video di Cristina Vercellone

La giornata, arrivata alla seconda edizione, è stata promossa da Roberta Giammara, Pink ambassador 2018, con lo scopo di sostenere la fondazione Umberto Veronesi e le borse di studio nel campo della ricerca contro i tumori.

Le partecipanti e i partecipanti hanno seguito lezioni di rumba, yoga e pilates.

«Tutto è partito lo scorso anno un po’ per giuoco - commenta Giammara -, l’iniziativa è riuscita bene, è piaciuta, me l’hanno richiesta e la Pergola mi ha dato la disponibilità. Ringrazio la direzione della Pergola, tutto lo staff, i personal trainer, tutti gli sponsor tra cui il Bistrot La Flor, la pasticceria Rosalina e tutti i partecipanti all’evento».

Quest’anno gli organizzatori hanno realizzato anche le maglie e un segnalibro ideato da Giammara con il motto delle pink ambassador “Niente ferma il rosa, niente ferma le donne”.

«Quest’anno - aggiunge Giammara - abbiamo coinvolto anche la breast unit dell’Asst e la dottoressa Emilia Marrazzo. Questo appuntamento deve crescere sempre di più».

«Sono diventata ambassador nel 2018 a seguito dell’intervento al quale mi sono sottoposta di chirurgia profilattica, come già fatto da Angelina Jolie, avendo la mutazione di Brca2 - racconta Giammara -; sono stata selezionata per partecipare al progetto “Pink is good”, un team di donne che dopo aver effettuato un percorso oncologico decide di accettare una sfida e affrontare una mezza maratona. L’obiettivo è fare arrivare il messaggio che nonostante la malattia si può tornare a vivere più forti di prima».

La campagna è ancora attiva attraverso il link https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/fitness-solidale-2edizione/

© RIPRODUZIONE RISERVATA