Umberto Ambrosoli, candidato alle Primarie del 15 dicembre per la presidenza della Regione Lombardia, sarà domani a Lodi per un incontro con la stampa e i suoi sostenitori.
L’appuntamento si terrà alle ore 17.30 presso la sala Granata della Biblioteca Comunale di Lodi, via Solferino, 72 e nel corso dell’appuntamento sarà possibile sottoscrivere la candidatura di Ambrosoli.
“La presenza di Ambrosoli a Lodi – dichiara Mauro Soldati, Segretario PD del Lodigiano – è una prima occasione per riflettere sulle idee e i programmi per la nuova Lombardia che vogliamo. Dobbiamo dar forza ad un percorso virtuoso, che determini un reale rinnovamento, che lasci da parte vecchie o nuove lobby e sia capace di aprirsi alla partecipazione e al dibattito, radicandosi nei territori. E’ per questa ragione che Ambrosoli sarà accolto dal sindaco di Lodi Guerini, dai Sindaci del Lodigiano e dal consigliere regionale Fabrizio Santantonio. Inizia quindi un lavoro dove i partiti che sosterranno Ambrosoli, così come le liste civiche (ha già aderito la Lista “Lodi per Guerini” guidata da Gianpaolo Colizzi) i rappresentanti della società civile (si stanno già costituendo dei gruppi spontanei, tra cui Lodigiani x Ambrosoli 2013), dovranno essere bravi a mettere insieme le energie e le persone che guardano con fiducia alla sua candidatura. Nei prossimi giorni, a partire dalle disponibilità che si stanno manifestando in queste ore, è quindi opportuno convocare un incontro per dare il via ad un impegno comune attraverso la costituzione di un Comitato Provinciale e dei Comitati locali. La data individuata potrebbe essere quella del 4 Dicembre, alle ore 21. Noi diamo la disponibilità della sala riunioni di via Gandini, 1 a Lodi, ma è evidente che non abbiamo alcun problema nel caso dovessero esserci altre opportunità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA