Raffica di incidenti nel pomeriggio sulle strade lodigiane

Montanaso, Lodi Vecchio e Sant’Angelo teatro di scontri che hanno portato in ospedale 6 persone

Montanaso

Raffica di incidenti sulle strade del Lodigiano, nel primo giorno dopo il fine settimana soprattutto i comuni limitrofi a Lodi nel mirino.

Sono stati infatti tre gli incidenti rilevati dalle polizie locali a Lodi Vecchio e al confine tra il capoluogo provinciale e Montanaso nel giro di poche ore nella giornata di oggi.

Ad aprire la serie proprio lo schianto avvenuto allo svincolo che dalla rotatoria di San Grato porta all’imbocco della via Emilia in direzione Milano. Soccorso dagli agenti di polizia locale e dai sanitari poco dopo le 8.30, un 62enne a bordo di una Audi Q2 è stato trasportato poi per accertamenti in ospedale a Lodi. L’auto è stata recuperata, invece, dal soccorso stradale Baggi.

Al Pronto soccorso del Maggiore sono finiti poi anche i feriti dell’incidente avvenuto alle 16 a Lodi Vecchio. Nello schianto è rimasta coinvolta anche una bambina di 3 anni oltre ad altre tre donne di 21, 35 e 42 anni, avvenuto all’incrocio tra via Piave e via Pandolfi, non distante da piazza della Vittoria dove alle 12 un altro incidente era stato rilevato dagli agenti di polizia locale. Delle tre persone raggiunte dal personale del 118, due donne di 48 e 76 anni e un 38enne, nessuna ha necessitato del trasporto in ospedale.

È finita invece al nosocomio di Lodi una 55enne urtata e finita a terra poco prima delle 16.30 all’uscita del parcheggio del Famila di viale Zara a Sant’Angelo: la ciclista è caduta sull’asfalto in seguito allo scontro con una Dacia condotta da una 39enne che non si è accorta della donna in bicicletta. Così come per gli altri incidenti, è intervenuta sul posto la polizia locale.

Gli approfondimenti a firma Nicola Agosti saranno in edicola sul «Cittadino» di domani 4 febbraio 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA