Raid in Broletto a Lodi, dipendente presa a bastonate

Aggressione negli uffici del Comune. Ieri nel primo pomeriggio una dipendente dell’Economato, di circa 50 anni, è stata colpita con un bastone da una donna più giovane che si era introdotta negli uffici sembra con l’intenzione di commettere un furto. «È da tempo che sollecitiamo l’amministrazione a rendere questi spazi più sicuri», viene denunciato dai dipendenti. «Purtroppo qui può entrare chiunque senza controllo, speriamo che ora si muova qualcosa». Nella giornata di mercoledì gli uffici del Broletto restano aperti con orario continuato fino alle 17.15. La donna, di circa 30 anni, camminando con un bastone è entrata da piazza Mercato ed è salita per le scale fino a raggiungere l’Economato. A quell’ora gli utenti erano pochi e così, sperando forse di trovare del denaro, è riuscita ad entrare senza farsi vedere in una stanza dove non c’era nessuno. Lì si è messa a frugare vicino a una scrivania. È stato a quel punto che una dipendente l’ha sorpresa e ha cercato di fermarla. Quella però si è scagliata improvvisamente contro di lei e l’ha colpita proprio con il bastone. Poi se ne è andata. Pare abbia preso un toner per la stampante e altri oggetti di scarso valore.

La vittima dell’aggressione è stata accompagnata da una collega presso la caserma dei carabinieri per fare la denuncia. Ha dato una descrizione della donna che dopo il furto era fuggita e pare che in serata sia stata rintracciata da una pattuglia nella zona di San Fereolo. Potrebbe dover rispondere del reato di “rapina impropria”.

Da quanto emerso ieri sera si tratterebbe di una tossicodipendente, già nota in città alle forze dell’ordine. Non è chiaro invece se la dipendente pubblica presa a bastonate sia poi andata in ospedale per farsi medicare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA