Rapina in centro, due denunciati

Denunciati i presunti autori di una tentata rapina avvenuta circa un mese fa in pieno centro storico, all’interno del supermercato Carrefour di corso Umberto. I carabinieri della stazione cittadina, infatti, hanno identificato una ragazza di 26 anni di Lodi, P.M.F. le iniziali, e un tunisino 33enne M.B., domiciliato anch’esso a Lodi, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Dovranno rispondere del reato di “tentata rapina impropria”.

I fatti contestati risalgono al 6 luglio scorso. Due persone entrarono nel supermercato di mattina e cercarono di allontanarsi poco dopo nascondendo in una borsa quattro bottiglie di vino. Ma vennero notati dalla vigilanza interna, che cercò di fermarli: il vigilantes si prese uno spintone e fu gettato da una parte, mentre i due fuggirono a piedi per le vie del centro, non prima di aver abbandonato a terra la refurtiva. Ma quel gesto violento è bastato per trasformare un furto in rapina, anche se impropria, e a rendere la loro posizione molto più grave.

Sul posto intervennero subito i carabinieri con una pattuglia e partirono le indagini. Ora, nel giro di un mese, grazie alle testimonianze dei presenti e agli altri elementi raccolti, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei due presunti autori di quella rapina, un ragazzo straniero e una ragazza di Lodi, e così sono stati denunciati.

D. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA