Rapinatore solitario in città bassa
minaccia due donne con la pistola
n Paura lunedì sera in città bassa. In via Indipendenza infatti due donne a piedi sono state minacciate da un uomo armato di pistola e con il volto coperto da passamontagna, che le ha costrette a consegnargli il portafoglio con i soldi. L’uomo, con tutta probabilità un italiano, si è allontanato correndo nelle vie limitrofe, mentre le donne, dopo essersi riprese dallo shock, anziché chiamare il “112” si sono dirette alla caserma dei carabinieri di via San Giacomo per fare la denuncia.
Sul posto sono intervenute tutte le pattuglie presenti sul territorio e subito sono scattate le ricerche in zona, seguendo le probabili vie di fuga, ma senza nessun esito: dal momento della rapina, del resto, erano già passati parecchi minuti e ormai il malvivente aveva fatto in tempo a dileguarsi nel nulla senza lasciare tracce, magari rifugiandosi dentro qualche portone o fuggendo con un’auto lasciata in una via vicina. Ora sono in corso le indagini dell’Arma per risalire alla sua identità, anche se non sarà facile visto che le vittime hanno fornito solo pochissimi particolari: il buio, la paura e il passamontagna sul volto hanno “giocato” insomma a favore del rapinatore solitario.
Nei portafogli sottratti dalle borse c’erano circa cento euro in contanti. Ma a questo danno, per le vittime si aggiungerà anche il disagio di rifare tutti i documenti. Bancomat e carte di credito, invece, sono state subito bloccate per evitare prelievi “indesiderati”.
La rapina quindi è avvenuta intorno alle 23 di lunedì. Le due donne stavano passeggiando tranquillamente sul ciglio della strada, in via Indipendenza, e quando il malvivente le ha sorprese alle spalle non hanno opposto nessuna resistenza. L’uomo del resto le ha minacciate in modo molto esplicito, puntando la pistola contro di loro, e così le ha rapinate. Dalle poche parole pronunciate hanno capito che forse si trattava di un italiano, ma questo è l’unico particolare che hanno riferito ai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA