n Svuotata la cassa della lavanderia di via Cadamosto. In azione due uomini, a volto scoperto, che hanno agito in pieno giorno: hanno scassinato la gettoniera e prelevato l’intero incasso. Sono stati ripresi però dalle telecamere e la polizia è riuscita ad estrarre alcuni fotogrammi in cui si vedono chiaramente i loro volti. Le immagini potrebbero essere decisive per incastrarli.
Il fatto risale ad alcuni giorni fa, anche se è venuto alla luce solo ora. I malviventi, durante l’orario di apertura della lavanderia “Bollicine”, che si trova fra la filiale della banca Centropadana e il comando della polizia locale, si sono introdotti in un momento in cui non c’era nessun cliente. La lavanderia infatti non ha addetti, ma funziona a gettoni con lavatrici e asciugatrici. I malviventi sono entrati quindi con gli arnesi da scasso e hanno forzato la gettoniera. Dentro c’erano banconote e monete per alcune centinaia di euro. Il colpo è stato rapidissimo, anche per il timore che qualcuno si accorgesse della loro presenza. Accanto, infatti, ci sono anche un bar e una ricevitoria e la zona è sempre molto frequentata. Presi i soldi, i due sono usciti e si sono dileguati.
Una volta scoperto il furto, il titolare della lavanderia ha contattato la questura, che ha mandato sul posto una volante dell’ufficio prevenzione generale. Gli agenti hanno svolto i rilievi di rito, dopo di che hanno prelevato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza. L’intera azione criminale era stata ripresa. I malviventi erano ben visibili e i loro volti erano stati ripresi. Ora i fotogrammi, estratti dalla Scientifica, sono a disposizione degli agenti, in servizio in città nei turni di pattuglia, nella speranza che i responsabili possano venire riconosciuti. Per quanto accaduto è stata presentata la denuncia in questura.
D. C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA