Riciclaggio di auto di pregio rubate, un 48enne arrestato dalla squadra mobile di Lodi

POLIZIA L’uomo, un 48enne, era già stato condannato dai tribunali di Napoli e Salerno per un traffico di vetture che venivano vendute con il telaio contraffatto

Riciclaggio di auto di pregio, per un 49enne campano si aprono le porte del carcere. È stato arrestato ieri, domenica 8 settembre, dagli agenti della Squadra mobile di Lodi l’uomo, domiciliato in città, accusato di aver nel 2014 rivenduto auto di pregio provento di reato. L’attività delittuosa, ricostruita dai poliziotti della sezione stradale di Salerno, era stata compiuta proprio in Campania dieci anni fa: il 49enne per riciclare le vetture senza essere scoperto ne contraffaceva il telaio per poi immetterle sul mercato con una nuova immatricolazione.

Gestione del riciclaggio che non è sfuggito però agli agenti della stradale che sono riusciti a ricostruire l’iter messo in atto, con il 49enne quindi posto in stato di fermo e tradotto alla casa circondariale di Lodi in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dai Tribunali di Napoli e Salerno per un totale di 7 anni e 5 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA