Rogo nel Consorzio Agrario

Nei locali abbandonati dell’ex-Consorzio agricolo un incendio divampato nel cuore della notte ha richiesto l’intervento in massa dei Vigili del fuoco.

Dopo mezzanotte, il fumo riempiva tutta via Polenghi Lombardo, su cui si affacciano i capannoni. I pompieri sono entrati dalla recinzione laterale del cortile e si sono fatti strada dentro gli stabili con tanto di bombole di ossigeno e bocchette collegate a due autopompe.

La strada è stata bloccata intorno all’una di notte, grazie all’intervento della polizia, per permettere all’autogru dei Vigili del fuoco di salire a controllare dal tetto se ci fosse qualche altro problema.

L’incendio è stato estinto in meno di due ore, ma il fumo ha reso per molto tempo impossibile capire cosa fosse successo di preciso.

A causa del fumo, infatti, questa notte non sono state chiarite né la causa del rogo, né l’entità dei danni. Si suppone che il principio d’incendio sia scaturito a causa del gran numero di materiali di scarto abbandonati negli edifici, ma per capire come sia potuto divampare il fuoco servirà ancora del tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA