SAN COLOMBANO Un locale del centro finisce due volte nel mirino dei vandali
L’amarezza dei titolari del DiVino Caffè, che hanno comunque subito riaperto
Vandali in azione in pieno centro a San Colombano. Sono stati due gli episodi che si sono verificati pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.Succede a San Colombano, in via Steffenini, dove nella notte tra martedì e mercoledì alcuni ignoti hanno vandalizzato il dehors del DiVino Caffè e rotto dei sacchi dell’immondizia. Gesti che avranno, forse, arrecato divertimento a chi li ha compiuti, ma che sicuramente sono stati accolti sotto tutt’altro segno dai titolari del locale, che nella mattinata di mercoledì, all’apertura, hanno documentato uno spettacolo decisamente poco edificante: un tavolino, completo di tovaglia, era completamente rovesciato, e la stessa sorte è toccata a una sedia, mentre sul marciapiede giaceva una discreta quantità di rifiuti, prevalentemente bottiglie di plastica e stoviglie usa e getta.
Non si tratta del primo episodio che coinvolge il bar: come reso noto sulla pagina Facebook dell’esercizio, infatti, già la settimana scorsa qualcuno si era divertito a rovinare la recinzione del dehors, arrivando anche a rovesciare i vasi che lo ornano e a danneggiare la struttura. Una recidiva a distanza di poco tempo che porta i titolari a documentare anche questo secondo atto di vandalismo e ad affidare al sito creato da Mark Zuckerberg parole di sfogo: «È passata solo una settimana…ed ecco che 4 somari tornano in azione, San Colombano, via Steffenini…mah – scrivono –. Danni ai dehors dei bar e sacchi d’immondizia rotti, certo l’impunità ripaga sempre! Investirei ancora in questo paese?».
Poi però il bar ha riaperto normalmente, con un cartello che ricordava i due episodi di vandalismo appena avvenuti: «Anche questa mattina abbiamo sistemato i danni subìti la notte, due volte in due settimane. Vergogna!!!» si leggeva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA