Santa Lucia in festa in pediatria a Lodi VIDEO

Donazioni nel reparto del Maggiore da parte dell’Associazione Sara Angela Boffi con Nini Car Lodi e Casa Point San Colombano e Lodi

Una Santa Lucia in festa per i bambini dell’ospedale di Lodi. Ieri, infatti, i piccoli pazienti hanno ricevuto in dono una montagna di giocattoli e due mini car.

In pediatria a Lodi tra mini car e giocattoli. Video di Cristina Vercellone

Protagonisti delle donazioni sono stati, rispettivamente l’associazione Sara Angela Boffi. L’angelo dei bambini e Casa point di San Colombano e Lodi.

«Abbiamo fatto uno stanziamento e acquistato dei giochi per la pediatria - spiegano per Casa point di San Colombano il titolare Matteo Ferrandi e il titolare di Casa point Lodi Paolo Feroldi, insieme a Viviana Pocchia - . Ciascuno di noi poi singolarmente ha voluto mettere dei soldi in più, compresa la piccola Maja che a soli 5 anni ha offerto la sua mancia».

L’associazione Sara Angela Boffi, invece, rappresentata da Laura Soldi che con il marito Paolino Boffi ha fondato l’associazione in ricordo della loro bambina, grazie anche al sostegno di Nini Car spa (che è stata anche partner ufficiale del gran galà della risata) ha donato due macchinine gialle. «Per le macchinine - spiega Lara Soldi - sono stati stanziati 5mila euro, 18mila 300 per la stanza immersiva inaugurata qualche giorno fa e 2860 per le postazioni di play station in collaborazione con Psyco Racing team».

«Per quanto ci riguarda - commenta il direttore generale di Nini Car Andrea Toffoli - siamo molto contenti di aver aderito e aver assistito anche all’inaugurazione della sala immersiva. Abbiamo appoggiato fin da subito gli scopi dell’associazione. Siamo sensibili alle necessità del territorio, abbiamo legami particolari con Lodi, le associazioni e il Comune. Abbiamo sostenuto anche l’iniziativa del trenino. Le macchinine sono la riproduzione dell’ultimo modello della Renault 5. Abbiamo ricevuto un contributo molto gradito anche da Renault Italia. Una macchinina era sul palco anche durante il gran galà della risata».

Parole di soddisfazione arrivano dalla primaria Roberta Giacchero: «I lodigiani - commenta - dimostrano come sempre la loro grande solidarietà».

La festa di ieri è proseguita con la distribuzione dei giochi di Casa point ai piccoli ricoverati da parte di Spiderman e Lady bug impersonati da Daniele Mangi e Alessandra Baioni.

Cristina Vercellone

© RIPRODUZIONE RISERVATA