Schianto sulla via Emilia a Casale, paura per un 40enne. Nel Lodigiano una mattinata difficile, incidenti a raffica

I soccorritori costretti a intervenire anche a Cornegliano, Cavenago e Guardamiglio

Schianto sulla via Emilia, un’auto finisce fuori dalla sede stradale. Nessun grave ferito ma circolazione a rilento sulla strada statale 9, nel tratto che collega Zorlesco a Casale. Lo scontro tra una Renault e una Bmw intorno alle 7.30. Illese le due persone che viaggiavano su quest’ultima. Per il 40enne sulla Clio invece si temeva il peggio. Fortunatamente però l’uomo, non rimasto bloccato nell’auto, ha riportato quale lesione di lieve entità, venendo trasportato da un equipaggio della Croce Casalese a Lodi.

Sul posto i carabinieri, polizia locale e inizialmente anche vigili del fuoco. Alle 10 la circolazione era ancora a senso unico alternato con code e disagi soprattutto nell’abitato di Zorlesco.

Mattinata di incidenti nel Lodigiano . Nel giro di dieci minuti infatti tra Cavenago, Cornegliano e Guardamiglio i soccorritori sono stati costretti a intervenire. A Cavenago inizialmente allertato anche l’elisoccorso per un motociclista scontratosi con un auto alla rotatoria della sp26. Il 26enne è stato portato poi in ambulanza (rientro alla base quindi per l’elicottero) a Lodi, dove è finito anche un 73enne investito in via Olimpia a Cornegliano. Incidente all’alba tra due vetture anche a Guardamiglio, con pesanti ripercussioni sul traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA