n Scippa un’anziana, in via Lago Gerundo, ma lo arrestano. L’uomo, che ora si trova nella casa circondariale di via Cagnola, sarà processato per direttissima.
I fatti sono avvenuti sabato, intorno alle 13, in via Lago Gerundo.
Un ragazzo, di 37 anni, di Lodi (A. B. le iniziali), in sella ad una bicicletta, ha strappato la borsetta a una donna di 81 anni (C. D. B) che tornava dall’ospedale Maggiore, dove era andata a visitare un ammalato. Nella borsa, oltre ai soldi, la donna teneva le chiavi di casa e tutti i documenti.
Spaventata si è avvicinata ad un’ auto di passaggio, chiedendo aiuto. I due, una coppia residente a Montanaso (S. R. di 36 anni e M. A. di 37) hanno inseguito lo scippatore, con l’auto, in via Secondo Cremonesi, all’altezza del 38.
A trattenere l’uomo, oltre ai due fidanzati, una volta scesi dalla vettura, anche due ragazzi africani che si sono avvicinati e due conoscenti che hanno assistito alla scena dal vicino bar Garda e hanno deciso di intervenire.
Gli agenti della questura che stavano pattugliando il quartiere sono intervenuti prontamente e hanno arrestato il 37enne, disoccupato e noto solo per precedenti di droga.
A. B. è stato condotto nel carcere di via Cagnola e sarà processato questa mattina per direttissima.
Con l’episodio di sabato continua l’onda lunga degli scippi, nel Lodigiano. La settimana scorsa, infatti, sono stati almeno quattro gli scippi che si sono verificati tra Lodi e Sant’Angelo. Sabato 3 settembre, una persona è stata vittima di uno scippo da parte di un pedone in corso Archinti. Un altro scippo però si era già verificato il giorno prima in via Strabone e, sempre durante la settimana, un uomo in scooter e uno a piedi si erano resi responsabili di uno scippo in via IV novembre. In arresto, invece, sono finiti i due scippatori di Sant’Angelo che hanno agito uno a piedi e l’altro in scooter.
La questura ora sta cercando di capire se A. B. sia o no l’autore di tutti questi episodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA