Sicurezza, arrivati i rinforzi per la questura di Lodi

POLIZIA Presentati mercoledì mattina dal questore Russo dieci nuovi agenti

Nuovi arrivi per la Questura di Lodi, presentati nella mattinata di oggi, mercoledì 8 gennaio, 10 poliziotti. Saranno impiegati nelle diverse articolazioni su cui sono suddivisi personale ed uffici di piazza Castello i neo assegnati al corpo di agenti che opera tra capoluogo e provincia.

Come specificato dalla Questura stessa, le assegnazioni riguardano un agente scelto, un paio di assistenti e 7 vice ispettori: quest’ultimi soprattutto andranno ad assumere posizioni di rilevanza per quanto riguarda coordinamento e responsabilità, andando a fungere da “ponte” tra dirigenza e poliziotti operando sul territorio. Provenienti dagli istituti di istruzione di Nettuno e Spoleto, dove hanno preso parte al 17esimo corso di formazione per vice ispettori durato un anno e mezzo, i nuovi arrivati svolgeranno un periodo di prova di sei mesi venendo collocati in particolare agli uffici Prevenzione generale e soccorso pubblico, ovvero quello che garantisce il controllo quotidiano capillare del territorio, e Immigrazione, da tempo già oggetto di potenziamento da parte del Dipartimento della Pubblica sicurezza.

A tutti i nuovi poliziotti, ognuno di loro vanta importanti percorsi accademici e, in particolare i vice ispettori, hanno già ricoperto incarichi professionali di rilievo per la Polizia di Stato, è arrivato il saluto del questore Pio Russo che ha illustrato anche le peculiarità del territorio Lodigiano e il grande impegno profuso dagli agenti per garantire la sicurezza ai suoi cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA