Stava cercando di rubare una bici elettrica a Lodi: espulso dall’Italia un 27enne

Il provvedimento è stato eseguito dalla questura

Scatta l’espulsione per un 27enne di origine egiziana. Il questore Pio Russo, ha dato esecuzione al provvedimento emesso nei confronti di un irregolare sul territorio nazionale.

Nell’ambito del coordinamento tra gli uffici della Polizia di stata, nella giornata di ieri, personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha sorpreso l’uomo, intento, nella zona di via Besana a Lodi, a segare la catena di una bicicletta elettrica. Deducendo dal comportamento dell’uomo che potesse aver rubato il mezzo di trasporto, gli operanti lo sottoponevano a controllo, appurando, da ulteriori approfondimenti investigativi, che l’avesse sottratta al legittimo proprietario poco prima, in un parcheggio attiguo ad un centro commerciale. Dopo l’identificazione e la denuncia, l’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione della questura, per gli accertamenti amministrativi di competenza.

Constata l’irregolarità della presenza del cittadino sul territorio nazionale, acquisito il nulla osta dell’autorità giudiziaria la Polizia ha curato l’istruttoria che ha consentito l’adozione del provvedimento di espulsione emesso dal prefetto di Lodi, a cui il questore ha dato esecuzione, previa convalida del giudice di pace, tramite accompagnamento presso il CPR di Brindisi, grazie al posto messo a disposizione dalla direzione centrale per l’Immigrazione e la Polizia delle Frontiere, dove lo straniero sarà trattenuto in attesa di essere rimpatriato.

Infine, nel corso degli ultimi due fine settimana, la Polizia Stradale di Lodi, con il coordinamento del Compartimento Polizia Stradale Lombardia, si è resa protagonista di una serie di controlli.

Sono state controllate centinaia di autovetture ed elevate diverse sanzioni. In particolare, 6 soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di intossicazione da sostanze alcoliche, ben 7 patenti sono state ritirate, 2 veicoli sono stati sottoposti a sequestro, due soggetti sono stati sanzionati per assenza dell’assicurazione, uno per guida con patente sospesa e due per guida senza mai aver conseguito la patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA