Tangenziale di Lodi, finalmente sono terminati i lavori: rimossi cartelli e limitazioni
Dopo mesi di corsia ridotta - tra l’uscita di via Massena e San Bernardo - si scrive la parola fine ai disagi dei viaggiatori dell’arteria di collegamento esterna alla città
Addio a cartelli e limitazioni. I lodigiani trovano sotto l’albero la tangenziale libera dai cantieri. Dopo mesi di corsia ridotta - tra l’uscita di via Massena e San Bernardo - si scrive la parola fine ai disagi dei viaggiatori dell’arteria di collegamento esterna alla città proprio a ridosso del Natale. Sparite nei giorni di festa le aree transennate per lavori e anche tutte le limitazioni determinate dai lavori in corso, con i lodigiani che si sono trovati di fronte al percorso completamente sgombro e completamente rinnovato.
I danni all’arteria - di competenza dell’Anas - si erano registrati nel maggio scorso, a causa di una giornata di pioggia intensissima che aveva generato allagamenti e ripercussioni impattanti in più parti di città. Da allora il tratto di tangenziale era rimasto a una corsia con disagi e anche rischi al volante soprattutto nelle giornate di maltempo e visibilità ridotta. A novembre il via ai lavori di consolidamento che dovevano finire entro il 10 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA