TAVAZZANO Furti di biciclette a raffica, la stazione nel mirino
L’ultima vittima, scesa dal treno, ha trovato solo il lucchetto
Con il ritorno della bella stagione tornano i ladri di biciclette nel Lodigiano e soprattutto Tavazzano finisce nel mirino.
Il comune è a pochi passi da Lodi ed è sede di una stazione ferroviaria, dove i pendolari lasciano i loro mezzi prima di salire sul treno.
Proprio nei giorni scorsi è avvenuto l’ultimo furto. E non di una bicicletta lasciata libera davanti alla stazione, ma di una che il proprietario pensava fosse al sicuro vista la chiusura con tanto di lucchetto.
E invece al rientro a Tavazzano ecco la sorpresa. Il lucchetto c’era ancora, la bici no. E così il proprietario non ha potuto fare altro che contattare i carabinieri per presentare denuncia. Il ladro potrebbe però essere individuato, visto che nei pressi del piazzale antistante alla stazione è installata una telecamera di videosorveglianza che potrebbe dare risposte sull’identità del malvivente. Il derubato di alcuni giorni fa però non è la prima vittima. Nell’ultimo periodo sono in diversi che nelle vicinanze dello scalo ferroviario hanno visto sparire la loro bici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA