Telefoni muti da dieci giorni in un quartiere di Lodi

In via Defendente e via Maddalena, la denuncia di Luca Degano: «Ko anche gli apparecchi del telesoccorso per gli anziani»

Telefono muto per molte utenze della città Bassa, tra via Maddalena e via Defendente. Con pesanti ripercussioni e disagi per l’impossibilità di utilizzare la linea fissa sia per le attività quotidiane dei cittadini che vivono nelle zone interessate dal guasto, sia per quelle professionali, come quelle di uno studio medico che, senza linea, non riesce a svolgere al meglio il proprio lavoro e rispondere quindi alle necessità di un settore delicato d’attività. È un’odissea quella che stanno vivendo da giorni diversi utenti che vivono nella due popolose vie di Lodi e sono alle prese dal 20 maggio scorso con l’interruzione della linea per un guasto occorso sulla linea Tim. A raccogliere la segnalazione è e a farsene portavoce è Luca Degano, già consigliere comunale ed esponente del Movimento 5 stelle. «Gli stessi utenti mi hanno segnalato che da quel giorno, ormai oltre dieci giorni fa, non è più possibile utilizzare la linea fissa, ma oltre ai disagi naturali connessi al guasto generati ai cittadini, cosa ancora più grave è che il disservizio non permette a uno studio medico di svolgere al meglio il proprio lavoro e sopratutto la situazione sta generando anche grossi problemi alle utenze che utilizzano il telesoccorso», spiega Degano.

Leggi la notizia completa sul Cittadino in edicola oggi 3 giugno e in digitale https://edicoladigitale.ilcittadino.it/vnp/pageflip/swipe/lodi/20240603lodi#/4/

© RIPRODUZIONE RISERVATA