Travolta con due bimbe sulle strisce

Il conducente dell’auto

si è fermato: non aveva visto il gruppetto davanti a lui. La mamma e le bimbe sono state portate in ospedale

Giovane mamma investita sulle strisce pedonali con le sue due figlie piccole. L’incidente è avvenuto ieri mattina, prima delle otto, in via Felice Cavallotti.

La donna, di 26 anni e residente in via Paolo Gorini, N.P.A. le iniziali, stava accompagnado le figlie alla scuola materna di Campo Marte, ma un’auto è piombata su di loro mentre si trovavano sull’attraversamento pedonale di fronte alla pizzeria Delfino.

Pare che la donna, quando ha capito che l’auto non si sarebbe fermata in tempo, abbia fatto scudo con il suo corpo per proteggere le figlie e per questo proprio lei ha riportato le conseguenze più serie. In ogni caso, fortunatamente, non è rimasta ferita in modo grave, a parte un trauma cranico, così come le figlie piccole.

I sanitari del “118” sono arrivati in pochi minuti con ambulanza e automedica. Inizialmente si è temuto il peggio, ma poi si è capito che le condizioni della donna e delle due bambine, di tre e quattro anni, non erano preoccupanti.

Il conducente dell’auto invece si è fermato. Si tratta di un 43enne, B.V., che si stava dirigendo in direzione del centro città. Pare non si sia accorto dei tre pedoni che stavano attraversando la strada in direzione della scuola materna di Campo Marte.

La polizia locale invece si è occupata dei rilievi di rito. Gli agenti hanno ricostruito la dinamica e chiarito le cause dello schianto, parlando con tutti i testimoni e i “protagonisti” dell’incidente.

La mamma con le bambine era arrivata quindi in zona per dirigersi alla materna. Lì c’è un attraversamento pedonale, con tanto di spartitraffico al centro, ma nonostante questo sono state investite.

I sanitari invece hanno visitato sul posto la donna e le sue figlie e poi hanno accompagnato tutte e tre al pronto soccorso per accertamenti.

Un altro incidente invece era avvenuto il giorno precedente in via Cadamosto, di fronte alla lavanderia. Qui un automobilista “distratto”, V.A. di 50 anni, dopo aver parcheggiato l’auto ha spalancato la portiera e così facendo ha travolto una signora di 58 anni che in quel momento stava transitando da lì, in direzione di viale Milano. Anche in questo caso le conseguenze non sono state gravi.

Si tratta quindi di un periodo poco “felice” per pedoni e ciclisti in città. Solo pochi giorni fa era stato investito infatti a Torretta, sulle strisce pedonali, un uomo di San Grato da un automobilista che poi era fuggito. Dopo qualche giorno però l’uomo si è presentato presso la caserma dei carabinieri per costituirsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA