Un biglietto in regalo ai pendolari. Così Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia, ha deciso di festeggiare la sua nascita. A partire da questa settimana, infatti, è partita una campagna di informazione in 66 stazioni della regione, un’operazione che prevede la distribuzione di materiale informativo e l’affissione di manifesti.
Trenord ha deciso di “raccontarsi” agli oltre 650mila pendolari che ogni giorno salgono sui 2.200 treni in circolazione lungo i 1.900 chilometri di rete ferroviaria lombarda. Il biglietto omaggio è destinato a due persone ed è valido il sabato e la domenica fino al 31 luglio, in particolare dà diritto a un numero illimitato di viaggi purché fatti nel week-end ed entro 48 ore dalla convalida. La notizia è stata comunicata dall’assessore alla mobilità di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo e dall’amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz.
La società sta investendo risorse per potenziare l’informazione e la comunicazione ai clienti, Biesuz ricorda i cinque canali con cui Trenord resta in contatto con clienti: «Il sito web trenord.it, il servizio My-Link, anche in versione mobile, il numero verde 800.500.005, il servizio mail». Consapevole del fatto che i pendolari si aspettano un ulteriore miglioramento, l’ad sottolinea che si stanno portando avanti altri importanti progetti, dalla nuova organizzazione delle sale operative per armonizzare le comunicazioni a bordo treno e in stazione al percorso di formazione specifica per gli operatori.
Trenord è nata dall’alleanza paritetica tra Trenitalia e il Gruppo FNM. La società gestisce 42 linee regionali e 10 suburbane nel territorio lombardo, oltre al servizio Malpensa Express che collega le stazioni di Milano Cadorna e Milano Centrale con l’aeroporto internazionale. Il gruppo ribadisce di essere riuscito a fare dei passi in avanti per risolvere il problema dei ritardi: «Fin qui abbiamo restituito ai pendolari lombardi 2,4 milioni di ore nel 2010 rispetto al 2009, pari a 275 anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA