I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lodi, unitamente ai Carabinieri di Lodi Vecchio, Tavazzano con Villavesco e Borghetto Lodigiano sono stati impegnati in una mirata attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione delle stragi del sabato sera ed al contrasto del consumo di stupefacenti, che ha permesso di denunciare in stato di libertà cinque soggetti.
In particolare i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Lodi, per guida in stato di ebbrezza un 28enne di Lodi, a cui veniva riscontrato un tasso alcolemico pari a 2.2 g/l e un 44enne di Lodi, a cui veniva riscontrato un tasso alcolemico pari a 2.5 g/l.
Gli stessi Carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, nonché per fuga dopo aver provocato sinistro G.D. 58enne di Mulazzano (LO), il quale dopo aver danneggiato due vetture e colpito un pedone che attraversava sulle strisce pedonali, fortunatamente senza riportare lesioni, si allontanava dal luogo del sinistro. Lo stesso veniva rintracciato poco dopo dagli operanti e sottoposto all’etilometro trovato con un tasso alcolemico pari a 1,9 g/l. Anche per lui si è proceduti al ritiro della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura.
I Carabinieri della Stazione di Lodi Vecchio hanno deferito in stato di libertà per guida sotto l’influenza di stupefacenti e rifiuto all’accertamento A.R. 25enne di Lodi, il quale controllato alla guida del proprio veicolo, con evidenti sintomi correlati all’uso di sostanze stupefacenti, rifiutava di sottoporsi all’accertamento clinico. Conseguentemente la patente di guida veniva ritirata, mentre l’autovettura sottoposta a sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA