Uggetti va alla capigruppo: ufficializzata l’estate senza Ferrabini

Tutti si aspettavano che avrebbe partecipato alla conferenza dei capigruppo. E, infatti, ieri sera il sindaco Simone Uggetti ha preso parte alla riunione, convocata in Broletto per decidere le prossime date del consiglio comunale. Al suo fianco tre assessori: Sergio Tadi, Simone Piacentini ed Erika Bressani, assente il vicesindaco Simonetta Pozzoli.

Ai consiglieri di opposizione è stata comunicata la “notizia bomba”, ovvero la decisione relativa alle piscine scoperte di Lodi, con l’invito però a non divulgarla alla stampa. Oggi sarà infatti presentato il bando per la gestione estiva del parco Belgiardino, mentre le vasche della Ferrabini quest’anno non apriranno, l’impianto necessita di un intervento più decisivo che non è possibile portare a termine in breve tempo. Nel caso del Belgiardino, invece, il Comune in queste settimane ha eseguito alcune opere di manutenzione per fare in modo che il parco sull’Adda potesse affrontare la stagione estiva.

La conferenza dei capigruppo era stata convocata per fissare le date del consiglio comunale, ma questo in realtà non è avvenuto. Con tutta probabilità ci sarà solo una seduta dopo la metà di luglio, questo per predisporre il lavoro necessario all’approvazione del bilancio consuntivo.

In realtà, l’opposizione si aspettava una seduta completamente diversa rispetto a quella che si è tenuta in Broletto. Non solo perché si pensava a una o più date certe per i prossimi consigli comunali, ma anche perché l’intento, così come specificato dalla stessa Pozzoli, avrebbe dovuto essere quello di illustrare nel dettaglio i diversi punti che l’amministrazione ha intenzione di portare avanti prima delle dimissioni del sindaco, previste il 31 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA