Un week end per corpo e spirito a Lodi

È ricco di iniziative il fine settimana cultura le Lodi. Oltre alle selezioni dello Zecchino d’Oro (che potete leggere dal link qui in fondo), ci sono iniziative anche per i più grandi, come l’anteprima dello spettacolo «Finanza killer - non con i nostri soldi», in programma sabato alle 21 presso il Teatrino di via Paolo Gorini. L’evento vuole sostenere una finanza etica, rispettosa della vita, della natura e delle persone,

aiutando gli spettatori a conoscere, a riflettere, ad assumere le proprie responsabilità, a prendere decisioni coerenti con i propri ideali.

Sabato e domenica Lodi ospita anche «Vincere la vita», una due giorni di sport e musica per fare squadra contro la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). La manifestazione per due giorni unirà sport e musica per sostenere, con l’intero ricavato, l’Associazione Vivalavita Onlus. Incontri di pallavolo, pallanuoto, bocce, calcio, basket. Due serate dedicate alla musica con i «Controtempo» e gli «Oxxxa». Gli eventi si svolgono in vari luoghi della città, dal PalaCastellotti alla Faustina, dalla Palestra Ghisio al campo Gso Laudense. Le serate sono invece ospitate nel campo di baseball cittadino.

Sarà invece l’Isola Carolina a traformarsi domenica (dalle ore 10.00 alle 19.00) in un’oasi per il corpo e per la mente. Associazioni e attività commerciali del lodigiano che in ambiti diversi si occupano del benessere psico-fisico, invitano i lodigiani alla manifestazione «L’Isola Olistica» organizzata dall’Associazione Reiki Siddharta Lodi e patrocinata dal Comune di Lodi.

Non mancano gli eventi culturali. Domenica infatti il Centro culturale San Cristoforo festeggia il 25esimo anniversario dalla sua fondazione e, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lodi, invita al Concerto del Corpo Bandistico «Giovanni Orsomando» di Casalpusterlengo, diretto dal Maestro Franco Bassanini con l’esecuzione di brani tratti dalle colonne sonore da Oscar. Appuntamento nel cortile del Convento San Cristoforo alle ore 17.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA