Una altra maxi rissa in centro a Lodi: 5 denunce, insulti alla polizia intervenuta

Gli scontri sono scoppiati in corso Umberto tra sabato e domenica: numerosi i giovani italiani e stranieri coinvolti, in corso le indagini per identificarli

Maxi rissa in corso Umberto nella nottata tra sabato e domenica, dieci identificati, cinque denunciati e altrettante persone la cui posizione è ancora al vaglio. Teatro dello scontro il centro di Lodi, con volanti della Polizia di Stato intervenute a seguito dello scontro avvenuto in piena notte.

All’arrivo dei poliziotti un giovane risultava ferito, non gravemente e non da richiedere cure mediche, mentre gli altri partecipanti venivano a fatica divisi. Sul posto si sono portati anche due carabinieri del nucleo radiomobile per dar man forte alla questura, bersagliata da insulti da una parte delle persone coinvolte, di nazionalità italiana e straniera. Secondo quanto appreso, tutto sarebbe partito dall’aggressione di una ragazza nei confronti di un ragazzo. Da lì, anche a seguito dello stato di alterazione dato dalla grande assunzione di alcolici, la violenza.

All’esito delle prime indagini quindi sono stati identificati in dieci e per rissa denunciati cinque: per due di questi si aggiunge anche la resistenza a pubblico ufficiale. Per gli altri sono in corso invece verifiche anche grazie alla visione delle telecamere presenti nella zona. La questura sta inoltre accertando anche la posizione del titolare del bar nei pressi del quale è avvenuta la rissa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA