Una bomba d’acqua su Lodi

(ore 14) Neppure il palazzo di giustizia di Lodi è stato risparmiato dalla “bomba d’acqua” che si è scatenata nelle prime ore della giornata di oggi: tratti di alcuni corridoi si sono allagati e anche l’aula udienze al seminterrato è diventata un’enorme pozzanghera. Non tutte le infiltrazioni sembrano dovute all’eccezionalità del fenomeno meteorologico.Danni anche alle piante dell’Isola Carolina, che si è trasformata in una “palude”.

(ore 8.15) Allagamenti e disagi stamattina a Lodi per il violento temporale che si è abbattuto sulla città poco dopo le 7. L’ultimo episodio di un’estate decisamente anomala è stato caratterizzato da violentissimi scrosci d’acqua accompagnati da raffiche di vento: numerose le strade che in pochi attimi si sono trasformate in fiumi impetuosi, in particolare via Secondo Cremonesi che nella fase più intensa del temporale risultava quasi impercorribile.

Problemi anche per il cantiere del teleriscaldamento di via Agnelli, con le attrezzature quasi divelte dalle raffiche della bomba d’acqua. Disagi in anche in piazzale Fiume, dove il materiale del cantiere, travolto dal violento acquazzone, ha invaso la corsia transitabile dalle auto.Sempre da Lodi arrivano altre segnalazioni: allagato il sottopasso di via Besana, così come il parcheggio dell’ospedale Maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA